La Maestra Amira Perizad

Amira Perizad (il cui vero nome è Valeria Schiano) è una premiata maestra, coreografa e ballerina di Danze Orientali (erroneamente conosciuta come Danza del Ventre).

E’ direttrice della scuola “Accademia IRIS” di Portici, vicino Napoli, dove si impegna a mantenere viva e autentica la forma d’arte delle Danze Orientali in tutta Italia e all’estero.


Storia

Amira Perizad ha iniziato con lo studio della ginnastica artistica per 10 anni arrivando a competere a livello nazionale. Durante questo periodo vide uno show di danze orientali e fu immediatamente amore.

Ha iniziato i suoi studi sotto la direzione di Suad Hafsa e poi con Samara Noor. In questi anni approfondì la sua istruzione con workshops e altri eventi tenuti dai più famosi insegnanti di danze orientali ma anche di altre danze.

Nel 2012 Amira fondò l’Accademia IRIS a Portici vicino Napoli, una scuola dove insegnare, per la prima volta nella città, l’arte delle danze e cultura orientali. In breve tempo la scuola è diventata un punto di riferimento per la danza in tutta Napoli e provincia.

Nel 2013 ha fondato la sua compagnia di danze, la IRIS Troupe Danse, che si esibisce in teatri, eventi e shows sia a Napoli che in Italia ed è vincitrice di numerosi premi nelle competizioni di danze orientali.

Dal 2014 Amira è  anche direttrice artistica dello “Zaghareet Festival”, uno dei più importanti Festival di Danze Orientali in Italia e in Europa con famosi insegnanti da tutto il mondo.


Presente

Attualmente Amira Perizad insegna sia nella sua scuola “Accademia IRIS” di Portici sia attraverso stages e workshops in Italia e nel mondo.

Si esibisce in spettacoli teatrali e per la televisione, saggi, eventi dal vivo, feste e cerimonie.

Se sei interessato a contattarla per stages formativi, workshops o lezioni private vai a questa pagina.

Desideri Ingaggiare Amira Perizad?

Prendi Contatto